FRANCESCA CAFARDA


Sezione Esposizioni
Genere Pittura
Nome FRANCESCA CAFARDA 
Bio

Con la passione per il disegno fin da quando era piccola, sceglie di intraprendere gli studi indirizzandosi principalmente verso la pittura.

Sceglie di concentrare la sua arte alla tavolozza cromatica partendo dal bianco e nero per raggiungere una particolare tonalità di colore verdastro, realizzata dall’unione di due colori.

Nell’ottobre del 2017 espone per la prima volta con un’opera di gruppo, presso Palazzo Alemanni di Catanzaro, realizzando una stampa xilografica su tessuto di cotone lunga quasi 3 metri, mentre per la seconda mostra, presso il Complesso Monumentale del San Giovanni a Catanzaro, realizza quattro tele dipinte ad olio su pannello nero, utilizzando per la prima volta la tonalità cromatica che porterà avanti nei successivi lavori e anche per la terza mostra avvenuta nello scorso luglio a Soverato.

Oltre ad amare la pittura, porta con sé una grandissima passione per la fotografia, che l’accompagna fin dai primi anni dell’adolescenza e che lega alla sua pittura, portando avanti contemporaneamente entrambe le discipline.

 





Ultimo aggiornamento: 24/08/2018 01:33:38