Coop. Soc. Agorà Kroton


La Cooperativa Sociale Agorà Kroton opera da ormai 30 anni sul territorio crotonese nell'ambito delle politiche sociali ed è composta da 27 soci. Promuove la piena dignità della persona e ne favorisce la partecipazione e l'integrazione alla vita della comunità, per la realizzazione del "bene comune" e per la gestione dei "beni comuni".

Gestisce una comunità terapeutica per tossicodipendenti e due centri SPRAR di seconda accoglienza per migranti. Ha gestito per 15 anni, altresì, una casa famiglia per minori (da 0 a 10 anni). Opera con progetti mirati nelle scuole di ogni ordine e grado nel campo della prevenzione all'uso e abuso di sostanze stupefacenti.

Nel CARA di Isola Capo Rizzuto ha svolto attività di interpretariato e animazione sociale.

La cooperativa fa parte di un consorzio di innovazione sociale "Nova" e, in questo momento, gestisce un progetto di formazione rivolto a operatori del privato sociale e ad enti pubblici sulla tematica ROM.

Da qualche anno gestisce la Villa Comunale di Crotone e il vicino parco giochi per bambini "Baden Powell", affidata con deliberazione della Giunta comunale di Crotone, n. 194 del 12.07.2013.

 

Per info:

web: http://www.agorakroton.it 
e-mail: info@agorakroton.it

telefono:  + 39 0962 903099





Ultimo aggiornamento: 26/01/2017 01:33:37