Ass. A. Maslow


L'Associazione di Volontariato "A. Maslow", nata nel 2006, svolge attività nel campo della cultura e in quello della solidarietà sociale. Promuovere la piena dignità della persona, favorendone la partecipazione attiva alla vita della comunità tra persone, gruppi e popoli diversi. Fornisce assistenza alle fasce più deboli della popolazione locale, per il miglioramento della condizione umana di tutti, in particolare degli stranieri. Tra le varie attività, infatti, l'associazione A.Maslow favorisce momenti di scambio interculturale fra migranti e le comunità locali, per promuovere azione di interazione e accoglienza col l'obiettivo primario dell'inclusione sociale. Realizza attività di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e coordina rapporti di reciprocità tra i volontari, partner dei progetti e destinatari degli stessi.

L'associazione A.Maslow coopera in rete con diverse realtà del terzo settore e in quasi tutte le provincie calabresi.Nel corso degli ultimi anni ha instaurato una collaborazione importante con il Centro Servizi per il Volontariato "Aurora" di Crotone. Aderisce alla Consulta del Terzo Settore del Comune di Crotone ed è firmataria di un accordo di partenariato tra Provincia di Crotone e Comune di Melissa. Collabora attivamente con la Cooperativa Sociale Agorà Kroton.

Negli ultimi anni l'Associazione ha organizzato e gestito due progetti di particolare rilievo:

"Bastimenti e Carrette di Mare" nell'ambito del bando provinciale  per il sostegno alla progettazione sociale delle OdV (Fondo 2005-2006), con l'organizzazione di manifestazioni culturali, concerti e con il coinvolgimento di diverse istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

"Terra dove andare" nell'ambito del bando regionale "Perequazione  per la progettazione sociale Regione Calabria", 2008. Il progetto ha visto coinvolte le province di Crotone, Catanzaro e Cosenza ed è  stato finalizzato all'interazione sociale e culturale dei migranti attraverso servizi ed attività di informazione, comunicazione e socializzazione.

 

Per info:

e-mail: maslowcrotone@gmail.com

Fax: + 39 0962-1870506





Ultimo aggiornamento: 26/01/2017 01:33:37